Casale di 300 mq su due livelli con terreno a poca distanza dall’antico centro storico di Cellino Attanasio, dove tranquilli corsi d’acqua come il fiume Vomano e Piomba, insieme a maestose colline modulano l’andamento del territorio. L’insediamento sparso in case isolate o a piccoli nuclei, eredità della conduzione mezzadrile delle aziende agricole, interessa gran parte della popolazione residente.
L’immobile di recente ristrutturazione è composto da due abitazioni. La prima abitazione di 160 mq è formata al piano terra da taverna con cucina, cantina, ripostiglio, bagno, il piano primo è formato da ingresso, soggiorno con camino, due camere, studio, bagno, balconi panoramici. La seconda abitazione di 140 mq è formata al piano terra da taverna, cantina, locali ripostiglio, il piano primo è formato da ingresso, soggiorno con stufa, due camere, bagno, balconi panoramici.
Fanno parte della proprietà terreno di 6,5 ettari adatto per varie coltivazioni, con ottanta piante di ulivo e pozzi per irrigazione. Inoltre è inclusa attrezzatura completa per agricoltura come trattore con carro, imballatrice, erpice, etc.